Sapori in Festa 2015. Tutti i concerti

Sapori in Festa 2015. Tutti i concerti

Sapori in festa oltre ad offrire l’eccellenza dell’enogastronomia del centro abruzzo propone anche ottima musica.
In piazza S. Nicola giovedì 13 agosto dalle ore 21.00 saranno presenti gli Alkimiya. La formazione è composta da Stephanie D’Amato voce, armonica, tamburello; Massimiliano Bellei voce e tamburello e Fabio Rosato chitarra acustica.
Gli Alkimiya nascono con l’intento di dare una nuova interpretazione a brani di successo, spaziando dal pop al rock n’ roll, riproponendoli unplugged, (chiave acustica) lasciando all’ascoltatore la possibilità di gustarsi le piu piccole sfumature di una “non convenzionale versione”.

La cornice del Castello Cantelmi in piazza Arischia sempre dalle 21 farà dai sesto Sesto Senso gruppo musicale che spazia nel repertorio della musica anni ’60 e ’70. I suoi componenti vengono da esperienze musicali diverse ma tutte risalenti agli anni sessanta e settanta. I Sesto senso sono: Peppino Torti: batteria, Carlo Giammarco: tastiera e cori, Gianni Della Serra: chitarra voce e cori, Feliciano D’Amato: basso, Pino D’Agostino: chitarra acustica e cori, Antonello Tortis: Chitarra solista voce e cori.

Piazza Umberto I ospiterà invece il concerto dei Swing Gitan Quartet. Il gruppo esegue musica jazz-manouche swing gipsy riproponendo i classici di Django Reinhardt Sono stati tra le prime band a girare l’Abruzzo per far conoscere il Jazz-Manouche, genere molto in voga negli anni ’50-’60 in Italia e che adesso vive una seconda “renaissance” grazie al sempre crescente numero di amatori e musicisti che contribuiscono, con la loro passione e dedizione, al diffondersi di questa particolare e preziosa cultura musicale. Si parte alle ore 21:00.

Alkimiya


Sapori in festa è un evento enogastronomico dove alcuni tra i migliori ristoratori e vinicoltori del Centro Abruzzo proporranno i loro piatti e vini in banchetti allestiti nelle piazze del suggestivo Borgo di Pettorano sul Gizio in provicia dell’Aquila.

Recent Posts:

Leave a Comment

Post